Vienna

L’affascinante capitale austriaca offre teatri di musica classica, palazzi e caffè d’epoca, uno zoo storico e gallerie e discoteche moderne.

Nel tuo viaggio a Vienna, la città della musica che si affaccia sul Danubio, cenerai in raffinati ristoranti, ballerai in moderne discoteche e potrai fare la conoscenza del panorama artistico locale. Fai un viaggio indietro nel tempo e ammira splendidi palazzi di diverse epoche storiche con maestose fontane, parchi e monumenti grandiosi.

Wien (Vienna) diventò la capitale dell’Austria alla fine della Prima Guerra Mondiale, dopo essere stata capitale dell’Impero Asburgico per oltre sei secoli. Oggi è una città moderna che tuttavia regala ancora assaggi del suo importante passato, ricco di storia e tradizioni, negli edifici classici, nei parchi e nei caffè storici.

Se acquisti una delle offerte viaggio a Vienna nei mesi più freddi, da novembre a marzo, potrai visitare i numerosi musei e frequentare accoglienti ristoranti per assaggiare le ricche specialità dolci e salate della cucina locale, come la Wiener Schnitzel e la squisita Sachertorte.

Tra le mete irrinunciabili vi è il Palazzo Imperiale (Hofburg), perfetta dimostrazione del lusso e dello sfarzo che caratterizzavano l’Impero Austro Ungarico, caduto poco più di un secolo fa. All’interno del complesso è ospitata l’Albertina, una delle più importanti gallerie d’arte al mondo, e al confine del centro storico si trova il MuseumsQuartier (quartiere dei musei), un vero e proprio quartiere della cultura.

Il Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum), il Rathaus (municipio) e la Wiener Staatsoper (Opera di Stato di Vienna) sono ulteriori attrazioni culturali imperdibili situate nel perimetro del centro storico (Innere Stadt), delimitato a est dal canale del Danubio e circondato dall’anello stradale Ringstraße. Grazie all’ottimo sistema di trasporti pubblici, anche le gite nei dintorni di Vienna sono piacevoli e comode.

Potrai ammirare dipinti di Klimt nel Burgtheater, al Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell’Arte) o al Belvedere. Una destinazione perfetta per le famiglie è il Palazzo di Schönbrunn che ospita il più antico zoo del mondo.

Nella capitale austriaca hanno vissuto molti importanti compositori, artisti di fama mondiale e grandi pensatori: un viaggio last minute a Vienna permetterà di seguire le tracce di geni creativi come Strauss, Mahler, Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Freud e Klimt, molti dei quali sono sepolti al Cimitero Centrale, vero e proprio tributo alla reputazione di Vienna di culla dell’arte.

Vienna

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *