Londra

Autentica megalopoli, storica, moderna e cosmopolita allo stesso tempo, la capitale inglese offre attrazioni ed eventi per tutti i gusti e tutti i budget, che faranno la gioia dei fortunati turisti in viaggio a Londra.

Con oltre 8 milioni di residenti, fra cui gli esponenti della famiglia reale più celebre del mondo intero, Londra è una città dall’indiscutibile fascino e ricca di contraddizioni, dove troverete edifici storici e moderni palazzi l’uno accanto all’altro. Affacciate sul Tamigi troverete sia attrazioni di fama mondiale come le Houses of Parliament e il Big Ben sia futuristici grattacieli come lo Shard, la cui piattaforma di osservazione fra il sessantottesimo e il settantaduesimo piano è una tappa imperdibile per chiunque abbia prenotato un viaggio last minute a Londra.

Se volete fare un tuffo nel passato, dedicate una giornata a esplorare alcuni dei più visitati siti turistici della città, molti dei quali sorgono sulle sponde o nelle vicinanze del Tamigi. Per farvi un’idea delle dimensioni di Londra e godere di una vista mozzafiato della città, regalatevi un giro sulla sua iconica ruota panoramica, il London Eye.

Gli amanti dell’architettura in viaggio a Londra non potranno assolutamente perdersi una visita all’Abbazia di Westminster, che ha fatto da sfondo al matrimonio reale di William e Kate, e alla Cattedrale di St. Paul. Altrettanto importanti dal punto di vista storico e architettonico sono la Torre di Londra, dove potrete ammirare anche i Gioielli della Corona, e Buckingham Palace, residenza ufficiale della regina.

Se, invece, avete prenotato una delle tante offerte viaggio a Londra per immergervi nella sua vivace atmosfera culturale, non perdetevi una visita ai suoi eccellenti musei e alle gallerie che costellano la città. Primo fra tutti è senz’altro il British Museum, anche se il Victoria&Albert Museum non è certo da meno. Dedicate almeno mezza giornata a ciascuna di queste meravigliose attrazioni. Per i cultori dell’arte contemporanea, l’eccezionale collezione della Tate Modern, sulla sponda meridionale del Tamigi, è una tappa obbligata.

Infine, i fortunati viaggiatori che hanno prenotato un’offerta last minute per Londra potranno dedicarsi allo shopping nei suoi grandi magazzini, come l’iconico Harrods, e nell’ampia gamma di piccole boutique indipendenti o all’ultima moda, senza tralasciare gli amati mercati della capitale, fra i quali spicca quello di Camden. Il Borough Market, invece, è rinomato per la qualità dei prodotti alimentari in vendita, oltre ai tanti venditori ambulanti dai quali potrete acquistare deliziosi spuntini per tutti i gusti.
Per restare in tema, la capitale britannica offre una vasta scelta di cucine da tutto il mondo, ed è rinomata per la qualità e la varietà della sua offerta gastronomica: per concludere il vostro viaggio a Londra in bellezza, concedetevi una cena negli eleganti locali di Knightsbridge o avventuratevi fra i ristoranti di Chinatown. Non dimenticate di provare alcuni dei piatti tipici londinesi, fra cui spiccano i deliziosi pasticci di carne con purè di patate (pie and mash) e salsa al prezzemolo e, per i più avventurosi, una porzione di anguille in gelatina.

Londra

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *